Prenota ora
  • notti
    -
    +
  • camere
    -
    +
  • adulti
    -
    +
  • bambini
    -
    +
  • Prenota

Ristorante stellato a Lugano

Il lusso è un concetto che si applica a diversi aspetti della nostra vita. A volte è scambiato per un certo tipo di accessibilità, altre volte prende il significato che tutti dovremmo riconoscergli: è la somma di tanti aspetti, che hanno il prestigio come autentica matrice. Ed è proprio il prestigio dato da una cornice come i laghi svizzeri, un ristorante raffinato a Lugano e uno chef come Domenico Ruberto a creare la somma perfetta che è I Due Sud, luogo dove la cucina del Ticino incontra il mediterraneo e il gourmet.

Ospitato all'interno dell'Hotel Splendid Royal, I Due Sud si affaccia sul lago e le Prealpi, è poco distante da Via Nassa, il cuore dello shopping luganese e presenta una stupefacente carta creata combinando la tradizione culinaria del Sud Italia e del Sud della Svizzera. Domenico Ruberto, premiato come Chef Rivelazione Gault & Millau 2018, ha infatti sviluppato per questo ristorante stellato a Lugano una varietà di piatti che scardinano la cronologia del menu e lanciano una sfida al commensale.

A I Due Sud gli ingredienti stagionali vengono trattati creando una rivisitazione dei piatti tipici dei diversi periodi dell’anno, affinché l’ospite colga la sfida e accetti di sperimentare nuove combinazioni di sapori e andare oltre le apparenze. Riservati la possibilità di assaporare il gusto dell’unicità: ciò che troverai nel piatto in questo ristorante raffinato di Lugano in una cornice unica.